I NOSTRI SERVIZI INTEGRATI
Le legislazioni di settore, nazionali ed internazionali sono in continua evoluzione; gli standard di qualità imposti sono sempre più severi e gli adempimenti a carico del datore di lavoro sono sempre più numerosi e onerosi, soprattutto per le imprese di piccole-medie dimensioni.
Combiniamo l’approfondita conoscenza nei vari settori di intervento di nostra competenza, con particolare focus su quello sanitario, con la capacità di sviluppare e applicare metodologie innovative per il bilanciamento tra costi e qualità nell’erogazione dei nostri servizi.
Il nostro obiettivo è quello di proporre servizi integrati di qualità, rispondere in modo adeguato alle esigenze dei nostri Clienti e valorizzare al meglio i loro punti di forza, portando alla compliance quanto necessario e opportuno.
Il nostro percorso di intervento e le nostre soluzioni integrate si possono così riassumere:
- autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie in conformità alla normativa vigente in materia, ad esempio, caratterizzata dagli adempimenti di cui di seguito.
- Visite presso le strutture oggetto di provvedimento di autorizzazione ed accreditamento, al fine di verificare i requisiti organizzativi, funzionali, strutturali, tecnologici per l’autorizzazione e quelli organizzativi previsti dall’accreditamento – supporto all’organizzazione nella compilazione delle schede;
- gestione, su delega, dei rapporti con gli uffici competenti;
- predisposizione, redazione, verifica e sorveglianza di tutta la documentazione necessaria al fine dell’ottenimento dell’autorizzazione e accreditamento della struttura;
- individuazione di soluzioni di miglioramento delle situazioni funzionali/organizzative mancanti rilevate e/o definizione di un piano di adeguamento da presentare all’autorità competente;
- affiancamento in fase di verifica per l’autorizzazione e l’accreditamento da parte dell’Ente competente;
- protezione dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 GDPR e al Codice Privacy armonizzato alle successive modifiche ed integrazioni (d.lgs. n. 101/2018).
- salute e sicurezza sui Luoghi di Lavoro in conformità al d.lgs. n. 81/08 e s.m.i.
- formazione del personale sulle tematiche.